«Chiediamo che finisca la guerra, cessi l’occupazione russa in Ucraina e si torni alle trattative. Quanto sta accadendo in quel Paese è la negazione dei diritti umani, dell’autodeterminazione dei popoli, della sovranità degli Stati: occorre uno stop immediato.»
Lo ha detto oggi a Cagliari la presidente della commissione Lavoro della Camera dei deputati Romina Mura (Pd), partecipando al corteo contro la guerra in Ucraina.
«In Parlamento – ha ricordato la parlamentare – abbiamo assunto con tutte le forze politiche decisioni in sintonia con quelle prese dagli altri Stati europei, a fare di più per prepararci ad aiutare il popolo ucraino.» «Tantissimi saranno i profughi che chiederanno asilo politico e l’Europa – ha aggiunto Romina Mura – deve essere in prima linea per aiutare questo popolo, oltre che per risolvere la crisi.»
Romina Mura, infine, ha sottolineato che «a Cagliari oggi ci sono tante bandiere a questa manifestazione, cui il Pd ha aderito assieme a tante altre associazioni e partiti. Questa non è una battaglia di parte, è una battaglia di tutti anche di coloro, voglio sperare, che fino a qualche giorno fa erano gli amici di Putin».