«Approvata la manovra finanziaria, il Consiglio regionale si occupi delle famiglie e dei diritti dell’infanzia. Non si può procedere solo sull’emergenza o con interventi spot.»
La consigliera regionale del Gruppo Misto, Carla Cuccu, sollecita la calendarizzazione nei lavori dell’Aula di proposte che mettano al primo piano minori e famiglie.
«Ho scritto mesi fa al presidente del Consiglio regionale per richiamare i forti ritardi sulla nomina del Garante dell’Infanzia, figura vacante da un anno ormai. Non solo, oltre due anni fa sono stata la prima firmataria di una proposta di legge per l’istituzione del Centro regionale per la Famiglia, mai arrivata all’attenzione della commissione competente. Questi temi meritano attenzione e sedute dedicate e mi fa piacere che anche il collega del Gruppo Misto, Stefano Tunis, porti all’esame dei colleghi e dell’opinione pubblica argomenti così importanti per i Sardi – conclude Carla Cuccu -. Sono sempre più convinta che in Consiglio, come nella Giunta, debba esserci più sensibilità bipartisan per dare risposte a tante famiglie.»