Martedì 26 maggio verrà presentata alla stampa la trentatreesima edizione di Time in Jazz, il festival internazionale ideato e diretto da Paolo Fresu nel suo paese natale, Berchidda (SS), e negli altri comuni del nNord Sardegna che aderiscono alla manifestazione, prevista per il consueto periodo di metà agosto.
Sotto il titolo “Anima”, questa edizione assume un significato particolare, dato il momento storico che stiamo attraversando, in cui il festival Time in Jazz si vuole proporre come presidio culturale a supporto del territorio e opportunità per la rinascita dall’attuale situazione di crisi.
Oltre ai concerti, il cartellone prevede anche stavolta varie attività collaterali, presentazioni di libri e novità editoriali, laboratori per bambini, mostre, azioni di promozione e sensibilizzazione ambientale.
La conferenza stampa, con inizio alle 11.00, si terrà in modalità video su piattaforma Zoom e verrà trasmessa in diretta streaming con collegamento ai canali social del festival (YouTube, Facebook, Instagram e Twitter). Insieme al direttore artistico Paolo Fresu, interverrà una rappresentanza delle istituzioni e dei soggetti pubblici e privati che sostengono il festival.