L’Organismo pagatore regionale dei fondi agricoli comunitari, Argea, ha autorizzato nuovi pagamenti per poco meno di 19 milioni di euro a quasi 22mila beneficiari. Lo ha reso noto l’assessora regionale dell’Agricoltura, Gabriella Murgia.
«Negli ultimi tempi è stata impressa una netta accelerazione dei pagamenti – commenta il presidente della Regione, Christian Solinas – e stiamo procedendo nella giusta direzione continuando a velocizzare la macchina amministrativa e a dare certezze a un settore che oggi più che mai, davanti alle difficoltà causate dalla crisi pandemica e dalle turbolenze dei mercati, ha bisogno di un sostegno convinto da parte della Regione.»
Nel dettaglio si tratta delle liquidazioni dei saldi di 21-974 domande dell’anno 2021 che riguardano le misure “Agricoltura biologica” e “Indennità compensativa” del Programma di sviluppo rurale della Sardegna 2014-2020.
«Le domande delle due misure non inserite in questa determinazione di pagamento saranno istruite entro marzo dai servizi territoriali», fa sapere Argea.
Antonio Caria