Il tour di Michael Majo in Sardegna, organizzato da CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna in collaborazione con Sardegna Concerti, prende il via domani, martedì 8 marzo al Teatro Massimo di Cagliari (M2) alle 21.00, per poi proseguire, il 9 marzo al Vecchio Mulino di Sassari, alle 20.30, ed il 10 marzo al Poco Loco di Alghero, alle 22.00. Con Michael Majo, sul palco, Andrew Freedman alle tastiere, Nick Campbell al basso elettrico e Robin Baytas alla batteria.
Nato a cresciuto a Los Angeles, ma da qualche tempo trasferitosi a New York dove è diventato il pupillo di Herbie Hancock, Michael Majo è l’atteso protagonista della terza tappa di The Jazz Club Network in scena da martedì 8 fino a giovedì 10 marzo nei principali jazz club dell’Isola. Mayo è uno dei nomi nuovi della vocalità afroamericana, indicato come l’erede di Bobby McFerrin per via di quella versatilità espressiva che gli consente di spaziare dal jazz al pop ed oltre.
Ventotto anni, studi nel prestigioso New England Conservatory of Music e al Thelonious Monk Institute, Michael Mayo viene da una famiglia dove la musica è sempre stata di casa: il padre Scott è stato il sassofonista degli Earth Wind & Fire, mentre la madre Valerie Pinkston, vanta collaborazioni di tutto rispetto nel ruolo di vocalist, al fianco di personaggi come Ray Charles, Whitney Houston e Diana Ross. I frutti del suo talento naturale si colgono bene in quella miscela esplosiva di jazz, soul e pop che è “Bones”, l’album d’esordio del cantante come leader e prodotto dal pluripremiato Eli Wolf.
Special event in scena esclusivamente al Teatro Massimo di Cagliari (M1), alle 21.00, il prossimo 18 marzo, “Viento y Tiempo” la raffinata versione in duo della coppia di star mondiali Gonzalo Rubalcaba & Aymée Nuviola. Il 15 aprile, sempre fuori rassegna, appuntamento imperdibile con la regina del jazz Dee Dee Bridgewater che torna in Sardegna con un live dai toni caldi e avvolgenti, un nuovo progetto artistico realizzato assieme a una band stellare tutta italiana.
Info biglietti
Cagliari
Teatro Massimo, Via De Magistris 12 (dal lunedì al venerdì ore 16.00-19.00)
Tel. 345 4894565
Cagliari
Box Office Sardegna, Viale Regina Margherita 43
Tel. 070 657428
Sassari
Il Vecchio Mulino, Via Frigaglia 5
Tel. 079 4920324
Alghero
Poco Loco, Via Gramsci 8
Tel. 079 983604