Il Cada Die Teatro ancora in tour. Questa volta è Giancarlo Biffi a sbarcare in Toscana con il suo “Gufo rosmarino cuore di nonna”, un’altra storia del personaggio da lui creato, tratta, come di consueto, da un libro della saga dedicata al simpatico gufetto, illustrato dalle tavole di Valeria Valenza e pubblicato dalle edizioni Segnavia. Lo spettacolo va in scena, grazie alla collaborazione con la compagnia Giallo Mare Minimal Teatro e con Fondazione Toscana Spettacolo, domani, mercoledì 9 marzo, alle 10.00, al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, giovedì 10, stesso orario, nel vicino comune di Castelfranco di Sotto e venerdì 11, sempre alle 10.00, di nuovo al Verdi di Santa Croce sull’Arno.
Nella narrazione scenica (luci e suono sono curati da Valentina Lo Bianco) «un’altra prova che la vita riserva a Rosmarino lungo il sentiero dello stare al mondo, nel difficile processo del crescere», spiega Giancarlo Biffi, protagonista sul palco.
Cada Die approderà nei prossimi giorni anche in Emilia. Venerdì 11 marzo debutterà a Bologna “Atlantide”, una coproduzione che vede insieme la compagnia cagliaritana e quella bolognese La Baracca – Testoni Ragazzi (di Bruno Cappagli, Fabio Galanti, Mauro Mou, Silvestro Ziccardi; regia di Bruno Cappagli e Mauro Mou, con Fabio Galanti e Silvestro Ziccardi). Alle 10.00 lo spettacolo sarà in scena al Teatro Testoni Ragazzi per le scuole dell’infanzia, mentre domenica 13 verrà rappresentato alla 16.30 per le famiglie. Poi, fra lunedì 14 e mercoledì 16 “Atlantide” andrà in scena nell’ambito di “Visioni di futuro, visioni di teatro…”, il festival internazionale di arti performative per la prima infanzia curato da La Baracca – Testoni Ragazzi.