Ha riscosso un grande successo lo spettacolo “Sa Pitiriacca”, andato in scena nella Chiesa di Santa Chiara e che è voluto essere un omaggio a don Peppino Lintas, autore del libro “Sa Pitiriacca ‘e sa vida” (musa ispiratrice dello spettacolo) che da qualche settimana ha lasciato l’incarico di parroco del paese del Meilogu.
A celebrarne il messaggio, le splendide voci degli studenti in seno all’attività teatrale della Pro Loco presieduta da Piero Foddanu, le quali hanno saputo conferire forza e vitalità alle poesie di vita che don Peppino – da saggio cultore dell’arte poetica – ha riassunto nella tematica religiosa dell’invocazione cristiana.
Molto apprezzate le perfomancer di Egidio Campus, Fabiola Casule, Chiara Fadda, Maria Teresa Fais, Andrea Sardu, Leonardo Scodino, Fabio Sias ed Edoardo Solinas che hanno ripercorso quindi, in voce e musica, il cammino dell’uomo. Un’immagine poetica espressa dalla traduzione sarda de “Sa Pitiriacca”, materializzata in scene di vita, religione, poesia, natura ma anche guerra. Ad affiancare i ragazzi, Giovanni Casule al piano, Sebastiano Deriu alla chitarra, Alessandro Cugudda alla viola,
All’evento hanno preso parte anche il Coro “Paulicu Mossa” di Bonorva e Maria Giovanna Cherchi.
Antonio Caria