Una grande Ossese ha battuto il Civitavecchia 1 a 0 con un goal realizzato da Scognamillo dopo soli 30 secondi di gioco ed ha staccato il biglietto per i quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza regionale, che la vedranno opposta il 30 marzo ed il 6 aprile al Città di Isernia che ha eliminato ai calci di rigore L’Aquila, con il punteggio di 8 a 7, dopo che la squadra abruzzese aveva pareggiato lo 0 a 1 dell’andata.
La squadra di Giampiero Loriga ha disputato una grande partita. Dopo aver sbloccato subito lo 0 a 0 iniziale (all’andata, mercoledì scorso, la sfida era terminata 1 a 1), lo ha difeso con grande attenzione, creando anche alcune opportunità per il raddoppio, fino al riposo. In avvio di ripresa l’Ossese si è resa ripetutamente pericolosa, sfiorando il raddoppio in tre occasioni. Al 62′ il Civitavecchia è rimasto in 10 per l’espulsione di Gagliardi, reo di una reazione violenta ad un fallo subito da Zinellu. All’80’ secondo giallo per Ruggiero che termina la partita anzitempo lasciando il Civitavecchia in 9 uomini.
Il finale di partita è diventato molto nervoso e alla fine l’Ossese ha festeggiato il grande risultato che vale un prestigioso ingresso nelle migliori otto squadre dell’Eccellenza nazionale. Il sogno continua.