«Il comparto turistico alberghiero della Sardegna ha già subito perdite economiche che gridano vendetta, ad oggi non è possibile acquistare un biglietto dopo il 14 maggio, a partire da tale data non sappiamo quale vettore volerà e come se non bastasse non sappiamo nemmeno se qualcuno lo farà e a quali condizioni. E l’assessore dei Trasporti, Giorgio Todde, cosa fa? Intervistato senza contraddittorio rassicura l’universo mondo che dal 15 maggio non ci sarà nessun problema e che i collegamenti da e per l’isola saranno garantiti. Ovviamente l’assessore non specifica con quali compagnie, in quali orari e con che prezzi.»
Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Roberto Li Gioi, che aggiunge: «Basta parlare del nulla. Come dichiarato dal presidente della Federalberghi, Paolo Manca, le prenotazioni sono in picchiata e il comparto turistico alberghiero sta subendo una mazzata senza precedenti».
«Quando smetterà l’assessore Todde di fare dichiarazioni che non hanno alcun effetto se non quello di fare inviperire ulteriormente chi è materialmente impossibilitato a lavorare e sta perdendo decine di migliaia di euro al giorno. Giovedì è prevista l’audizione di Todde in Commissione Trasporti, e a quel punto pretendiamo certezze e non annunci privi di riscontro», conclude Roberto Li Gioi.
Antonio Caria