Saranno i “Tiromancino” ad animare la Pasqetta ad Arzachena. Il concerto è in programma lunedì 18 aprile, dalle 16.30, al porto di Cannigione.
L’organizzazione è curata da Ichnosound Event in collaborazione con la Pro Loco Arzachena. “L’evento è un incentivo alla riapertura delle attività in occasione della Pasqua e un ulteriore stimolo per attrarre visitatori nella nostra destinazione in primavera – dichiara Cristina Usai, vicesindaco e assessore del Turismo -. Finalmente possiamo celebrare questo appuntamento dopo due anni di limitazioni a causa del Covid, anche se nel cuore sentiamo forte il peso di un’altra tragedia, quella che oggi si consuma in Ucraina. Speravamo in un avvio sereno e positivo di questa nuova stagione turistica e attendiamo con ansia risoluzioni immediate al conflitto. Nel frattempo, abbiamo necessità di andare avanti, di investire nel territorio e di sostenere la nostra economia. La voglia di venire in Sardegna da parte di nordeuropei e italiani c’è, vediamo già i primi timidi arrivi. Arzachena è una meta desiderata e il nostro impegno come Amministrazione comunale è diretto alla ricerca di alternative affinché il calo di numeri relativo al mercato russo dell’incoming venga limitato grazie ad altri target.”
“Riparte il tradizionale appuntamento con il concerto di Pasquetta, un evento gratuito ma soprattutto un’opportunità per rivivere assieme il piacere della musica e della socialità dopo due anni di stop forzato. Nel suggestivo scenario del porto di Cannigione, si esibiranno i Tiromancino, uno storico gruppo italiano che calca le scene da ormai 30 anni e le cui canzoni e sonorità sono apprezzate da un ampio pubblico. Durante tutta la giornata non mancheranno momenti di intrattenimento pensati per le famiglie e per i più giovani per garantire il massimo coinvolgimento”, dichiara Valentina Geromino, assessore della Cultura, sport e spettacolo.
Antonio Caria