Due squadre in area play off, Torres ed Arzachena, con una residua possibilità di rimettere in discussione il primo posto del Giugliano, ieri sconfitto dal Latte Dolce; quattro squadre impegnate nella lotta per non retrocedere, Atletico Uri, Lanusei, Carbonia e Latte Dolce, con la prima che potrebbe tirarsi fuori dai guai se riuscisse a capitalizzare i due recuperi; una sola squadra tranquilla a metà classifica, il Muravera.
E’ la fotografia della situazione di classifica delle sette squadre sarde, a cinque giornate dalla conclusione del girone G del campionato di serie D.
Dopo la giornata nera di domenica scorsa, sono risultati in chiaro scuro quelli maturati ieri nelle partite della sest’ultima giornata di ritorno del girone G del campionato di serie D.
Ha ritrovato il sorriso il Latte Dolce, che nel testa coda dell’Acquedotto ha centrato l’impresa contro la capolista Giugliano, imponendosi 2 a 1 con i goal di Daniele Cannas e Alfredo Saba, e temporaneo pareggio di Gladestony Da Silva. Il Latte Dolce ha agganciato in classifica il Carbonia a quota 22, che non è andato al di là dell’1 a 1 contro l’Arzachena, rimontando con Alessandro Aloia, nel secondo tempo, il goal del vantaggio gallurese realizzato nel primo tempo da Marcos Luciano Sartor. Latte Dolce e Carbonia sono state scavalcate in classifica dall’Insieme Formia che ha battuto 2 a 0 il Real Monterotondo Scalo. Se il campionato finisse oggi, sarebbero retrocesse in Eccellenza ma la loro posizione preoccupa anche perché hanno 8 punti di ritardo dalla 13esima posizione occupata dall’Atletico Uri che deve recuperare due partite, e a 4 punti dal Cassino che deve recuperare ben tre partite.
E’ tornata alla vittoria la Torres che ha espugnato il campo della Vis Artena con il punteggio di 2 a 0, goal di Alessandro Masala e Adama Diakite su calcio di rigore. Ritornata a 6 punti dal Giugliano, la squadra di Alfonso Greco coltiva ancora una piccola speranza di riagganciare la capolista.
Pareggio amaro per il Muravera che dopo la pesante sconfitta subita sul campo del Real Monterotondo Scalo, è stato fermato in casa dal Team Nuova Florida. Di Andrea Demontis il goal del vantaggio della squadra di Francesco Loi, raggiunta da un goal del 19enne Jacopo Contini. E’ stato rinviato per problemi legati a casi di Covid-19 il derby Atletico Uri-Lanusei.