La Techfind San Salvatore Selargius interrompe il digiuno di vittorie nel weekend di Pasqua. A farne le spese è la Nico Basket, che regge solo i primi due quarti di gara. Dopo una prima frazione equilibrata, la Techfind si impone lasciando segnare alle avversarie solo 14 punti negli ultimi due quarti di gara.
La gara. Al Palasport Sandro Pertini le padrone di casa scendono in campo con Nerini, Bacchini, Tintori, Dzinic e Mattera, il quintetto selargino è composto da Rosellini, El Habbab, Cutrupi, Ceccarelli e Konstantinova. È Mattera a segnare i primi punti nel referto di gara, segue Pintori per un primo mini parziale (5-0) delle padrone di casa. La Techfind dal canto suo distribuisce bene i punti tra le sue, chiudendo in sostanziale equilibrio i primi dieci minuti di gara (17-19).
Secondo quarto al via con un canestro di Ceccarelli, ma è proprio in questa frazione che la Nico si avvicina ancora e si trova in vantaggio dopo la penuria al tiro delle giallonere. L’energia e la forza di Cutrupi e Rosellini ribaltano ancora il risultato di una partita sempre equilibrata. Si va al riposo sul 33-34.
Dopo la pausa sono sempre le senior giallonere a guidare l’inerzia della partita: l’intensità difensiva cresce e la Nico non segna più. Rosellini e Ceccarelli sono on fire. Il parziale parla per sé (38-52). Il quarto finale è ordinaria amministrazione, con la Techfind che tira decisamente meglio dal campo (57% da due e 94% ai liberi) e conclude l’incontro con cinque giocatrici in doppia cifra. Ceccarelli (17 punti), Rosellini (15) e Konstantinova (13 punti + 8 rimbalzi) sugli scudi.
Nico Basket – Techfind San Salvatore Selargius 47 a 68
Nico Basket: Nerini 4, Bacchini 11, Tintori 10, Dzinic 10, Mattera 7, Cibeca 2, Farnesi 1, Giglio Tos 2, Allenatore Rastelli.
Techfind San Salvatore Selargius: Rosellini 15, El Habbab 11, Cutrupi 12, Ceccarelli 17, Konstantinova 13, Mura 0, Pandori 0, Valenti 0, Demetrio Blecic 0. Allenatore Fioretto.
Parziali: 17-19;16-15; 5-18; 9-16.