Si è insediato presso l’ex Convento dei Cappuccini il Comitato di Distretto Socio-Sanitario di Quartu, nell’ambito del Distretto Quartu-Parteolla.
Come presidente è stato eletto il sindaco Graziano Milia, mentre il vice presidente è il sindaco di Burcei, Simone Monni.
«Ho condiviso questi primi 3 mesi così impegnativi di ripartenza della Asl in un periodo non semplice con l’idea di rimettere in funzione un luogo dove vi sia un’interlocuzione collettiva reale e proficua – ha detto Graziano Milia -. C’è piena condivisione con la Direzione Generale della Asl su percorsi che si stanno costruendo e credo che dobbiamo fare un salto di qualità anche dal lato della politica per garantire servizi sanitari sempre migliori ai cittadini. Io credo che ci sia la possibilità di creare un rapporto di collaborazione serio, concreto e responsabile nei confronti della Asl. Per questo – ha proseguito Graziano Milia rivolgendosi ai Sindaci presenti – propongo sin d’ora un incontro operativo per istruire lo stato dell’arte in vista dell’approvazione dell’Atto Aziendale, con la collaborazione del Direttore di Distretto Ugo Storelli e la disponibilità del Direttore Generale della Asl, Marcello Tidore.»
Antonio Caria