Il comune di Porto Torres ha reso noto il programma degli eventi in programma nel “ponte” del 25 aprile. Dal 21 al 23 aprile si svolgerà il 36° Campionato Italiano di Traina Costiera a Porto Torres, organizzato da A.P.S. Maestrale.
Dal 23 al 25 aprile è in programma il “Sardinia International Dance Cup”, manifestazione dedicata alle danze coreografiche, artistiche, caraibiche, standard, latino-americane ed al ballo sociale si terrà al Palasport “Alberto Mura”. il 23 aprile alle 15.00 la piscina dell’Hotel Libyssonis la manifestazione “Zero Barriere”, organizzato dall’associazione Handicapped Scuba Association International) con l’obiettivo di promuovere l’attività subacquea e natatoria accessibile ai portatori di disabilità.
Dal 23 al 25 aprile il gruppo turritano degli Scout CNGEI festeggerà due anniversari: il 100° dal primo insediamento, di cui la sezione centrale di Roma custodisce traccia e il 50° dalla seconda fondazione datata 1972, dopo una lunga inattività iniziata con il ventennio fascista. Il 23 aprile, alle 18.00, nella Sala Filippo Canu si terrà un convegno celebrativo mentre dalle 8 e 30 del 24.00 alle 17.00 del 25 aprile, nel Parco Baden Powell, verrà allestito un modello di campo scout, con eventi e attività aperte a tutti i cittadini turritani, specialmente per tutti coloro che negli ultimi 50 anni hanno indossato la divisa del CNGEI.
Il 25 aprile, alle 10.30, avrà luogo la cerimonia istituzionale nel lungomare di Balai. Inoltre alle 16.00, l’associazione culturale Gurdulù Teatro con la direzione artistica di Maurizio Giordo porterà in scena da piazza Umberto a piazza Garibaldi (e ritorno) lo spettacolo itinerante Teatro Clown, con la partecipazione di Volontari Parada Italia, Antas Teatro, Gaspar, la Ditta Vigliacci ed il professor Pietrosky. Alla stessa ora in piazza Garibaldi si terrà un’attività di animazione per bambini in a Cura di Ludolandia con una caccia al tesoro, l’Isola che non c’è con personaggi travestiti da pirata, indiano, Trilly e così via. Alle 19.30 sotto la Torre Aragonese si terrà il concerto della cartoon cover band Occhi di Yatta, che proporrà un repertorio di sigle dei cartoni animati, rivisitate in chiave rock.
Antonio Caria