Ottima performance per i giovani sassaresi Mario Donato Vinci e Marianna Doro che nei giorni scorsi hanno conquistato il titolo di vice campioni italiani di Danza latino americana per la classe C 14-15 anni dei Campionati di danza sportiva FIDS, in corso a Carrara-Fiere di Marina di Carrara.
«Crampi alle gambe e ai piedi, unghie rotte, bolle nelle dita, dolori ovunque sono solo alcuni dei sacrifici a cui sono sottoposti gli i danzatori. Sacrifici che il pubblico non vede ma che possono far desistere anche i più dotati di forza di volontà. Di fronte a risultati come questi però, tutti i mali sembrano scomparire e i ballerini sono pronti ad affrontare nuove competizioni con maggior slancio ed energia. E perché no, con maggior voglia di vincere», ha sottolineato il maestro Giuseppe Madeddu.
«Il merito va certamente alla determinazione dei ragazzi – ha aggiunto Giuseppe Madeddu – ma un ruolo determinate lo hanno anche le famiglie, che al fianco dei giovani e dell’accademia di danza, contribuiscono con il loro impegno costante a costruire un lavoro sinergico, che stimola e favorisce un apprendimento sano e foriero di promettenti risultati, garantendo la concreta attuazione dello sport come educazione alla vita.»
Antonio Caria