L’assessorato dell’Ambiente del comune di Oristano ha organizzato l’ormai tradizionale giornata ecologica che si terrà domenica 8 maggio nella località marina di Torre Grande.
«Quest’anno ci aspettiamo una partecipazione ancora più numerosa, considerato che abbiamo deciso di anticipare la giornata ecologica di un mese, per evitare il caldo afoso – ha aggiunto l’assessore comunale dell’Ambiente, Gianfranco Licheri -. Se l’affluenza sarà quella auspicata interverremo in diversi punti di Torre Grande per lanciare un segnale di rispetto dell’ambiente nel momento in cui parte la nuova stagione turistica.»
La raccolta si dislocherà in diversi punti della borgata: a ridosso del porticciolo turistico, lungo l’arenile e in pineta. Il punto di ritrovo è il piazzale della Torre, alle 8.30. Chi arriverà più tardi, potrà comunque iscriversi e dare il proprio contributo. A fine mattinata saranno messe in palio tre biciclette e alcuni buoni spesa, offerti dallo Spazio Conad di Oristano. Formula Ambiente metterà a disposizione dei primi 100 partecipanti un kit per la raccolta: maglietta-ricordo, guanti, borraccia e buste. Per i più piccoli, per ogni bustina di cicche raccolte, in omaggio un gelato. La giornata ecologica si concluderà intorno alle 12.30.
Antonio Caria