L’edizione primaverile di Lu Carrasciali Timpiesu 2022, dopo avere visto protagonisti i più piccoli, si trasferisce per una sera all’interno del Teatro del Carmine, per uno spettacolo teatrale e musicale di Roberto Acciaro: “Coriandoli Svizzeri “.
Uno spettacolo nato per celebrare le parole e le musiche che hanno caratterizzato Lu Carrasciali Timpiesu nel corso della sua lunga storia. Roberto Acciaro, pianista, compositore e cantante, ha rivisitato le canzoni del Carnevale per concentrarsi, soprattutto, sulle parole note a tutti. Grazie agli arrangiamenti, le parole dei veri tormentoni carnascialeschi, si vestono di eleganza e malinconia. Roberto Acciaro, condividerà il palco con Alessandro Achenza, attore e autore, prima ancora che direttore artistico del Carrasciali Timpiesu, Korin Podesva affermata ballerina e coreografa che si esibirà con Gianna Franchi e Michela Putzolu. Sul palco anche Fausto Pischedda, attore e protagonista di alcune fra le più esilaranti parodie carnevalesche degli ultimi 10 anni.
Le scenografie sono di Antonio Asara, maestro carrascialaio, eccellente creatore dei due carri protagonisti della festa (Re Giorgio e Mannena). Si tratta di uno spettacolo originale creato appositamente per questa specialissima edizione primaverile del Carrasciali Timpiesu. Sarà occasione per ricordare anche alcuni fra i protagonisti storici della festa.
Ingresso gratuito, inizio spettacolo ore 19,00.
Ultimo appuntamento con Lu Carrasciali Timpiesu il 14 Maggio dalle ore 19,00 con lasfilata dei Carri a concorso, con i gruppi ospiti, maschere, gruppi e carri estemporanei ed ospiti. Il corteo si snoderà per le vie del centro, su un percorso testato da decenni di sfilate, ne faranno parte i cinque carri a concorso, i gruppi mascherati, il carro ospite, i sovrani con relativo corteo nuziale che comprende anche la Banda città di Tempio, i Cambas de Linna di Guspini le Majorette Noise e Fanfara, le tante maschere estemporanee che hanno già in parte fatto capolino durante la prima sfilata di domenica 8 maggio.
Fino al 14 maggio sarà possibile visitare il Museo del Carnevale con ingresso libero, presso lo Spazio Faber in Piazza Mercato.