La Commissione Bilancio del Consiglio regionale, presieduta da Valerio De Giorgi (Misto) riprenderà i suoi lavori mercoledì 10 giugno, alle 10.30. All’ordine del giorno il parere finanziario sul Dl n. 127 in materia di politiche sociali e la discussione delle Pl nn. 144 e 145, di contenuto analogo, riguardanti misure a sostegno degli operatori economici e commerciali colpiti dalle restrizioni disposte a seguito dell’epidemia Covid-19.
Sempre mercoledì, alle 10.30, riunione anche per la commissione Attività produttive, presieduta da Piero Maieli (Psd’Az). In apertura di seduta sono previste le audizioni dell’assessore dell’Industria, di Anci Sardegna, Confindustria e Confapi sul Testo unificato in materia di energia (Dl n. 105, Pl n. 100).
Nel pomeriggio, alle 15.30, la commissione ascolterà il presidente del Consorzio di bonifica dell’Oristanese sulle problematiche della struttura ed i rappresentanti dell’associazione suinicoltori sardi sulla situazione del comparto.
Giovedì 11 giugno, alle 10.00, infine, la commissione Sanità presieduta da Domenico Gallus (Udc-Cambiamo) proseguirà il ciclo di audizioni sulla riforma sanitaria (Dl n. 112, Pl n. 121). In programma per la mattinata gli interventi di: Anci Sardegna, organizzazioni sindacali confederali ed autonome, Università sarde (Rettori) e Ajop.
Nel pomeriggio, alle 15.30, le audizioni proseguiranno con gli Ordini dei Medici delle quattro province, l’Ordine degli Psicologi, il presidente Opi di Carbonia Iglesias ed il sindacato autonomo Fedirets.