La Fondazione di Sardegna sarà al fianco dell’Associazione “Sardegna verso l’Unesco” nell’importante percorso avviato per arrivare al riconoscimento del patrimonio nuragico quale patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco. La partnership inaugura una stagione di collaborazione e supporto da parte della Fondazione di Sardegna, che darà un fondamentale contributo già nella fase in corso, caratterizzata da una serie di iniziative di carattere culturale e divulgativo, per proseguire con quelle che da qui in avanti saranno le azioni più caratterizzanti del progetto.
I dettagli dell’intesa saranno illustrati dal presidente della Fondazione Antonello Cabras e di quello dell’Associazione “Sardegna verso l’Unesco”, Pierpaolo Vargiu, mercoledì 18 maggio nella conferenza stampa che si terrà presso la sede della Fondazione, in via Salvatore da Horta, 2, a Cagliari, alle ore 11,30.
Alla presentazione della partnership parteciperanno anche gli altri esponenti di spicco delle due entità, che daranno il loro contributo sempre in termini di presentazione dell’intesa.