La sicurezza degli impianti elettrici ed il loro perfetto funzionamento sono al centro di un convegno gratuito su “La nuova edizione della norma Cei 64-8” che si terrà domani 18 maggio 2022, presso la sede della Camera di Commercio di Sassari, in via Roma, 74, con inizio alle ore 14.00. L’incontro – organizzato da NT24 con la collaborazione della CNA Sardegna – verterà sulle nuove prescrizioni per la progettazione, la realizzazione e la verifica di un impianto elettrico utilizzatore in bassa tensione.
La partecipazione è gratuita previa registrazione all’evento, che deve avvenire sul sito NT24.it nella sezione “EVENTI”. Verranno accettate le prime 250 iscrizioni.
Le procedure per l’accesso alla sala saranno coordinate nel rispetto delle direttive anti-Covid. Agli architetti, ai geometri, ai periti industriali e agli ingegneri verranno riconosciuti crediti formativi professionali secondo i rispettivi regolamenti. A tutti i partecipanti, alla fine dell’evento, verrà distribuito un omaggio.
L’incontro prevede interventi del Direttore Tecnico NT24 Luca Vitti e del presidente CT 64 CEI Carmine Battipaglia, in rappresentanza anche della Cna e della Camera di commercio. Il perito Industriale Giampiero Bonardi, membro del Comitato Tecnico 64 CEI esporrà le novità in materia di verifiche, tra Norma CEI 64-8 e Guida CEI 64-14, mentre il perito Industriale Roberto De Girardi, membro del Comitato Tecnico 64 CEI, esporrà invece le novità in materia di prevenzione incendi tra nuova Norma CEI 64-8 e nuova Norma UNI 9795.