È Giulia Contu la nuova presidente del Comitato per la promozione turistica della Fondazione Oristano. La nomina è arrivata ieri, all’unanimità, nel corso del corso del Consiglio di amministrazione che si è svolto in videoconferenza.
Giulia Contu, classe 1979, prende il posto di Dora Soru, entrata a far parte della Giunta comunale guidata dal Sindaco, Andrea Lutzu.
Del Comitato faranno parte anche Massimiliano Sanna (Assessore al Turismo del Comune di Oristano), Francesco Obino (Direttore della Fondazione Oristano), Maria Rimedia Chergia (Dirigente Comune di Oristano), Nadia Usai (Responsabile Promozione, tutela e marketing Fondazione Oristano), Gianni Ledda (Presidente Pro Loco), Antonio Caria, Edmondo Piana, Rossella Sanna, Stefano Spada e Paolo Vacca (componenti esperti nominati dal Consiglio di amministrazione della Fondazione Oristano).
Nella seduta di ieri è stato anche approvato il bilancio preventivo 2020, con entrate di 1 milione 245mila euro e uscite per 1 milione 235mila euro. Per quanto riguarda i beni culturali, il Cda ha deliberato la proposta al comune di Oristano della conferma della gestione dei luoghi della cultura e per ulteriori spazi e servizi: il Foro Boario (una volta ultimati i lavori), il complesso culturale dell’Hospitalis Sancti Antoni, il Centro di documentazione sulla ceramica Terracotta, la Torre d’arenaria e il centro di documentazione su Peppetto Pau e la Torre costiera di Torre Grande.
Tra le proposte quella di indire di un concorso di idee per la realizzazione del logo della Fondazione Oristano.