Nuova operazione antidrogra del Nucleo investigativo di Cagliari che da giorni stavano osservando, con varie pattuglie, tra le zone di Is Mirrionis e San Michele, a Cagliari, dove era stato segnalato negli ultimi giorni un importante incremento dell’attività di spaccio di hashish in grandi dosi.
I militari hanno notato un 37enne, già noto per reati inerenti gli stupefacenti, che si aggirava con fare sospetto tra le due zone di Cagliari a bordo del proprio scooter, soffermandosi in vie conosciute quali luoghi di incontro per il compimento di traffici illeciti.
Nella tarda mattinata, l’uomo è stato intercettato mentre, a bordo del suo scooter, si portava in via Cornalias, dove, dopo aver parcheggiato il motorino, si avviava all’entrata di un circolo privato. I militari hanno quindi deciso di intervenire, bloccandolo con l’aiuto di una pattuglia del Nucleo Radiomobile.
Sottoposto a perquisizione, sono stati rinvenuti all’interno del bauletto sottosella dello scooter, uno zainetto giallo contenente una busta in plastica da sottovuoto aperta che custodiva 16 panetti di hashish, tutti sigillati singolarmente con materiale plastico e riportante, cosa caratteristica, l’effige di una testa di leone.
L’uomo, trovato quindi in possesso di oltre 1,5 kg di hashish, era diventato uno dei principali fornitori per altri spacciatori “al dettaglio”. E’ stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed associato presso il carcere di Uta, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.