Domenica 29 maggio 2022 a Cagliari, presso il Parco di Terramaini, si svolgerà la XIV edizione della manifestazione “Corri… Donando per il Parco”, organizzata dalla Prometeo AITF ODV.
Torna a maggio, come in tempi “pre-Covid”, e nel Parco di nuovo completamente accessibile ai visitatori quella che per l’associazione di trapiantati è una “festa della vita”. Si inizierà, alle ore 10.00, proprio ricordando con una Santa Messa chi il prezioso dono della vita l’ha fatto ad altri: i donatori di organi. A loro, su iniziativa della Prometeo, è anche intitolata una parte del Parco presso la quale, dopo la Messa, sarà deposto un omaggio floreale.
Sono in programma, inoltre, varie attività ricreative e sportive:
– corsa di tricicli, aperta ai bambini dai 3 ai 5 anni;
– prova dimostrativa di camminata nordica (nordic walking) curata da Sensorizzonte;
– intrattenimento con il club L’Aquilone;
– animazione, magia e baby dance con il gruppo “Tutto esaurito”;
– spettacolo del “Manovella Circus” – Teatro Tages;
– danza orientale e folclore arabo con il duo Eshal.
Previsto anche un saluto dell’Amministrazione comunale e della Municipalità di Pirri.
L’intento della associazione è ovviamente anche quello di sensibilizzare sulla donazione e sui trapianti di organi, pertanto, volontari della Prometeo e operatori sanitari saranno a disposizione per fornire informazioni e distribuire materiale divulgativo.
La manifestazione è a ingresso libero e gli organizzatori invitano a portare torte fatte in casa, che saranno votate dai volontari e gustate da tutti i partecipanti.
L’iniziativa sarà realizzata con il patrocinio del vomune di Cagliari e grazie al cofinanziamento
dell’Assessorato regionale del Lavoro (L.R. n. 13/1991, art. 72) e della Fondazione di Sardegna.