Vigili del fuoco da tutta Italia, uniti nel soccorso, sono strati protagonisti a Cagliari, al 19° Campionato Italiano VVF di calcio a 5.
Ogni giorno, 365 giorni l’anno, si mobilitano in tutta Italia in pochissimo tempo: terremoti, frane, valanghe, grandi incendi, e incidenti industriali, uniti non solo per le grandi emergenze.
Questa settimana si sono ritrovati per il 19° Campionato Italiano VVF di calcio a 5, memorial Roberto Montisci, ex collega venuto a mancare. Il campionato è stato patrocinato dalla Regione Sardegna e dal comune di Cagliari.
La competizione, svoltasi nella splendida cornice della città di Cagliari, ha visto la partecipazione di 15 squadre che si sono confrontate agonisticamente sul campo di calcio a 5, dando luogo a giornate di sport e fratellanza fra colleghi.
La vedova dell’ex collega, ha ricevuto un omaggio floreale dalle due squadre finaliste, prima del calcio di inizio della finale.
Ad imporsi è stata la squadra rappresentante la Lombardia.
Le squadre ed i migliori atleti sono stati premiati dal direttore regionale dei VVF per la Sardegna, dal Comandante di Cagliari, dagli assessori dello Sport e delle pari opportunità del comune di Cagliari.