Sarà lo specchio d’acqua antistante il porticciolo turistico di Torre Grande ad ospitare il Campionato Nazionale Hansa 303 organizzato dall’associazione “Veliamoci”.
Dal 2 al 4 giugno oltre 60 atleti, con e senza disabilità, saranno impegnati, insieme, nelle regate nel Golfo di Oristano. Per i partecipanti al Campionato Nazionale Hansa 303 in palio ci sarà, oltre al podio della manifestazione il Trofeo Challenge, valido come titolo nazionale, dedicato ai primi equipaggi italiani della competizione nella categoria singolo e nella categoria doppio, ed il Trofeo Città di Oristano, che sarà attribuito ai primi equipaggi paralimpici del singolo e del doppio.
Accessibilità ed inclusione sono le parole chiave di questo Campionato Nazionale che apre la strada per la realizzazione del polo paralimpico ad Oristano.
Infatti, dalla Federazione Italiana Vela e dalla Classe Nazionale Hansa è giunta solida la richiesta di intraprendere questo grande progetto che vede Torre Grande e la Sardegna protagoniste in questa avventura che permette a chiunque, senza distinzioni, di poter finalmente praticare l’attività velica in un contesto adeguato e dignitoso.
Il 1° giugno gli atleti raggiungeranno Torre Grande, potranno accreditarsi e nel pomeriggio sarà dedicato loro un party di benvenuto presso l’Hotel Lido Beach.
Le competizioni entreranno nel vivo giovedì 2 giugno, fino al 4 giugno, giornata dedicata alle finali.