C’è anche Villaputzu tra le località che questo fine settimana ospiteranno Monumenti aperti.
«Per la terza volta Villaputzu partecipa alla manifestazione Monumenti aperti. Per noi è un motivo di grande orgoglio poter mostrare e raccontare la nostra storia, la nostra cultura, la nostra tradizione ai turisti e visitatori ma anche a noi stessi come cittadini che vivono e abitano questi magici luoghi – ha sottolineato il sindaco, Sandro Porcu -. Questa manifestazione, oltre a dare lustro e prestigio al nostro paese mettendo in vetrina le nostre ricchezze, i nostri monumenti e le nostre bellezze, ci permette di riconciliarci con la nostra identità, con le nostre radici, ci permette di essere fieri di quello che siamo e della fortuna di vivere in un meraviglioso angolo della Sardegna.»
Sono visitabili 10 monumenti con 2 novità: i Ruderi della Chiesa San Giorgio, l’ExMU – Vecchio Municipio: l Parrocchia di San Giorgio Martire, la Chiesa di Santa Brigida, il Castello di Quirra, il Pozzo sacro Is Pirois, la Chiesa di San Nicola di Mira, il Villaggio minerario Baccu Locci, la Città di Roccia Pranu Trebini e la Torre di Porto Corallo.
I monumenti saranno visitabili gratuitamente sabato 4 giugno dalle 15.30 alle 20.00 e domenica 5 giugno dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00.
Antonio Caria