Sabato 11 giugno, a Orani (NU), verrà presentata la Rete Artigiani di Barbagia, Ra.di.Ba., per lo sviluppo dell’artigianato artistico nuorese. Si discuterà sulle opportunità offerte dalle reti d’impresa per lo sviluppo locale. Evento organizzato da Confartigianato Nuoro Ogliastra.
La Rete Artigiani di Barbagia, Ra.di.Ba., verrà presentata ufficialmente sabato 11 giugno, con inizio alle ore 11.00, presso gli spazi del Museo Nivola di Orani (NU), durante un incontro dal titolo “Le reti d’impresa come strumento di sviluppo locale”.
Organizzato da Confartigianato Imprese Nuoro-Ogliastra, l’incontro servirà a riflettere sulle opportunità offerte dalle reti d’impresa per la crescita dei territori e a raccontare il progetto Ra.di.Ba., finanziato dal Gal Barbagia, attraverso il quale l’artigianato artistico del nuorese si unisce per far crescere le imprese del territorio, pubblicizzare i propri prodotti e accedere a nuovi mercati.
L’introduzione dell’incontro è stata affidata al segretario provinciale di Confartigianato Nuoro-Ogliastra, Pietro Mazzette.
Seguiranno gli interventi del direttore del Museo Nivola, Luca Cheri, del presidente di Confartigianato Nuoro-Ogliastra, Giuseppe Pireddu, del presidente del Gal Barbagia, Paolo Puddu, della dirigente del Servizio Sviluppo dei Territori dell’Assessorato regionale dell’Agricoltura, Giuseppina Cireddu, dell’esperto di Reti d’Impresa di Confartigianato Nazionale, Andrea Scalia, del segretario generale della CCIAA di Nuoro, Giovanni Pirisi, e del segretario regionale di Confartigianato Sardegna, Daniele Serra.