Sarà Thiesi, in questo week end, la vetrina del bici fuoristrada. I migliori specialisti sardi saranno di scena domenica alla XC Cannedu Super Cup 2022, prova valida per il Campionato Regionale XC organizzata dalla ASD Cannedu Ittiri “Antonio Manca”. La gara si disputerà in località Su Padru, sulla strada provinciale 134 di Monte Fenosu. Sarà un circuito di 4.400 metri (3.400 metri per allievi ed esordienti) da ripetere più volte in base alle categorie, completamente sterrato e all’interno del bosco. In gara ci saranno oltre 120 partenti in rappresentanza di ben 24 categorie. Saranno presenti le telecamere d Directasport, che cureranno l’animazione in loco e realizzeranno uno speciale che sarà trasmesso nei giorni successivi all’evento.
Tipo pista. Si anima, nel week end, anche la competizione Tipo Pista. Il ciclodromo comunale di Sassari ospiterà infatti la 3ª edizione del Trofeo Giovanni Antonio Maieli. L’organizzazione è della ASD Cycling Team Progetto Sport. Sarà una corsa a punti lungo un circuito di 800 metri da ripetere più volte in base alle categorie. Traguardi ogni tre giri. Partenza alle ore 16.00.
Giovanissimi. Fari puntati sabato a Olmedo per i Giovanissimi Qui, con l’organizzazione della ASD Alghero Bike andrà in scena la 2ª Coppa Giovanile Città di Olmedo. Partenza alle 16.30 da via Sardegna dove sarà allestito un circuito di prove su strada di circa 900 metri da ripetere più volte in base alle categorie. Premi per le prime cinque società e per la più numerosa. Menù piuttosto simile anche nel Capo di Sotto. A Sarroch, infatti, è tutto pronto per la Coppa Veloclub Sarroch 2022. Sempre sabato sarà il ciclodromo comunale ad ospitare, nei 680 metri di tracciato, le prove da ripetere più volte in base alle categorie. Partenza alle ore 17,30.