«Nella graduatoria degli idonei, generata dall’ultimo concorso pubblico bandito da Laore, ci sono professionisti con ampia esperienza e conoscenza, da tempo a contatto con le realtà territoriali dell’Isola di cui conoscono a fondo le problematiche e le esigenze, costituendo una risorsa fondamentale per la Regione Sardegna.»
Lo ha detto l’assessora regionale del Personale, Valeria Satta, durante l’audizione nelle Prima Commissione del Consiglio regionale sul tema dello scorrimento delle graduatorie degli idonei dell’agenzia regionale Laore.
«Stesso discorso vale per la graduatoria Aspal, quasi esaurita – ha aggiunto Valeria Satta -. Dopo aver ripreso, a distanza di 15 anni, i concorsi in Regione, faremo il possibile, compatibilmente con le regole dettate dalla normativa vigente, affinché le carenze di organico siano risolte attingendo dalle graduatorie. Così come già previsto anche nel piano del fabbisogno approvato, sia l’anno scorso che quest’anno. Anche nel rispetto dell’ordine del giorno approvato in Consiglio regionale, con il quale si impegna la Giunta regionale, nei limiti delle risorse disponibili del bilancio regionale, a porre in essere tutti gli atti propedeutici allo scorrimento delle graduatorie vigenti.»
Antonio Caria