Mancano pochi giorni alla tappa più attesa del Summer Tour 2022 di Lagoon, cantiere leader mondiale nella produzione di catamarani da crociera. Il nuovo Lagoon 51 sarà in Sardegna, a Cala dei Sardi, in Costa Smeralda, dal prossimo 29 luglio sino al 1° agosto, per l’anteprima che lo vede protagonista. L’ultimo modello Lagoon sarà a disposizione di chi lo vorrà visitare nel Marina di Cala dei Sardi e al centro di uno shooting nelle acque della Costa Smeralda.
Da poco premiato come European Best Dealer dal Cantiere Lagoon, è Simone Morelli, patron del gruppo NSS ad ospitare questo grande evento nella base di Cala dei Sardi.
«Il nuovo Lagoon 51 è un modello altamente innovativo – racconta Simone Morelli -. Oggi è sempre più importante proporre dei prodotti che abbiano a cuore la sostenibilità ambientale, cosa che per noi di NSS è una filosofia di vita sin dal principio. Il Lagoon 51 segue questo spirito green con delle innovazioni molto interessanti come i pannelli solari integrati sul fly bridge.»
Per gli ospiti interessati a visitare il primo Lagoon 51 varato dal cantiere di Bordeaux sono previsti intrattenimenti musicali e artistici con anche le performance musicali Jazz del contrabbassista Salvatore Maltana e la sua band, oltre l’esposizione “Rustical Chic” dell’artista Giacomo Vacca, opere d’arte realizzate usando tronchi restituiti dal mare. Le porte del Marina sono aperte al pubblico a partire dalle 9.30 del 29 luglio e dopo la visita al catamarano sarà possibile intrattenersi negli spazi liberi del Cala dei Sardi Lounge Bar.
L’evento, che ha già registrato importanti adesioni da clienti e giornalisti provenienti da tutta Italia, si integra in quel filone che vede Olbia principale protagonista della nautica in Sardegna e tra i punti di riferimento del Mediterraneo. Questo anche grazie al fatto che nel territorio operano aziende che sono delle vere e proprie eccellenze di livello nazionale ed internazionale. Il gruppo NSS guidato da Simone Morelli si sta particolarmente distinguendo, tanto che da tre anni di fila è il miglior venditore europeo di catamarani Lagoon ed è in corsa per il titolo mondiale, e la base di Cala dei Sardi nel Golfo di Cugnana è ormai un riconosciuto esempio virtuoso di struttura portuale eco compatibile.