Il comune di Oristano ha aggiudicato la progettazione dell’asse di interconnessione ciclopedonale Oristano – Silì – Massama – Nuraxinieddu – Donigala da realizzare nell’ambito del Programma PINQUA – Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare.
«La progettazione, e la successiva esecuzione delle opere, ha come obiettivo la realizzazione di una rete di connessioni per collegare attraverso percorsi ciclopedonali le frazioni e l’abitato di Oristano, anche completando altre iniziative di riqualificazione già parzialmente avviate, per un importo previsto di 3 milioni 604 mila euro», ha detto il sindaco, Massimiliano Sanna.
«È un progetto ambizioso che può finalmente creare un percorso capace di unire razionalmente la città e le frazioni, favorendo la loro integrazione anche a scopo turistico, ma soprattutto valorizzando alcune specificità del nostro territorio – ha aggiunto l’assessore dei Lavori pubblici, Simone Prevete -. Si tratta del progetto più rilevante tra quelli inseriti nel Programma Pinqua. Una volta completato l’asse ciclabile e pedonale si estenderà per circa 9 chilometri unendo città e frazioni.»
Antonio Caria