Si è esibito a Cagliari, all’Arena Nazzari, giovedì sera, grazie al grande impegno organizzativo per l’allestimento profuso dal comune di Cagliari, e non più al Teatro Massimo, come precedentemente annunciato, il grandissimo ed intramontabile Edoardo Bennato.
Il concerto organizzato, da Sardegna Concerti, con il patrocinio del comune di Cagliari, ha confermato l’immenso successo previsto. Il pubblico ha cantato con il celebre cantautore napoletano, sulla scena ormai da oltre mezzo secolo, sin dalla prima canzone, un vero e proprio tuffo nel passato, che a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 ha fatto da colonna sonora di un’intera generazione, ma che oggi ne mette d’accordo più di una.
Quasi due ore di musica dal ritmo travolgente, l’artista di Bagnoli ha suonato accompagnato dalla sua fedelissima e mitica band composta da Roberto Perrone alla batteria, Arduino Lopez al basso, Gennaro Porcelli e Giuseppe Scarpato alle chitarre e Raffaele Lopez alle tastiere.
Sullo sfondo del palco, video capaci di evocare ricordi lontani segnati dalle canzoni di uno dei più grandi e conosciuti cantautori italiani che da sempre canta di potenti e gente normale, prendendo in giro i primi e caricando di forza i secondi.
Una serata rock e blues con i suoi brani più celebri ma anche alcune canzoni tratte dal suo ultimo album “Non c’è”, che hanno dato alla notte un tono magico e coinvolgente…
Tutti a ballare sotto il palco durante il lungo bis, fortemente voluto con cori ed applausi dai numerosissimi fans, capace di trascinare ancora oggi come ieri.
Questa sera il “Peter Pan Rock’n’Roll Tour” organizzato da Sardegna Concerti concede il bis nella spettacolare cornice del Parco dei Suoni di Riola Sardo.
Nadia Pische