Si sono concluse con due finali completamente italiane l’ITF Beach Tennis World Tour – BT 100 Eolo Beach Contest Proxienergy 2022 che nel fine settimana ha fatto tappa a Torre Grande con oltre 100 atleti a cercare di portare a casa il ricco montepremi di 10 mila dollari.
A vincere l’ambito premio sono stati il duo composto da Marco Faccini e Niccolò Stano contro due giovanissimi Luca Andreolini e Filippo Boscolo. Il primo set è stato equilibrato, vinto grazie all’esperienza di Faccini- Strano, il vantaggio sul secondo set è arrivato più facilmente ed i due hanno vinto 7-6 e 6-1.
Tra le donne, le campionesse sono le gemelle Noemi e Michela Romani, vincitrici su Irene Mariotti ed Elena Francesconi per 7-5 4-6 10-3. Match equilibrato fino al primo set, le gemelle Romani hanno preso il largo fino al 4-1 dopo un momento di black out che le ha portate a perdere il set. Entrambe però hanno ripreso la concentrazione necessaria per vincere il long tie break e aggiudicarsi la vittoria.
Dal 29 al 31 luglio 2022 il pubblico ha assistito ad un grande spettacolo, infatti, sui campi di Torre Grande sono arrivati atleti provenienti da Italia, San Marino, Francia e Isola de La Reunion, Portogallo, Germania, Ucraina, Olanda, Spagna, Argentina.
Il BT 100 Eolo Beach Contest Proxienergy 2022 è stato inserito nel calendario mondiale con il montepremi più alto in Italia e nel mondo in queste settimane.