Avrà luogo sabato 6 agosto, in piazza martiri della libertà a Mogoro, la prima edizione di #ISTADI – Mogoro Summer Fest, festival dedicato ai giovani, ai bambini e alla musica. La manifestazione avrà inizio alle 19.30, con lo spettacolo per bambini “Rendez-vous Comique”, a cura di Teatro Antas.
Seguirà alle 22.00, sul palco Okba, duo sassarese formato da Pasquale Demis Posadinu ed Alberto Atzori, dedito all’electropop, con testi in italiano che strizzano l’occhio alla poesia. A seguire Emanuele Pintus e la sua band, con il suo indie rock cantato in sardo, recentemente premiato al Liet International, festival musicale delle lingue minoritarie che si è tenuto a Tonder, Danimarca.
Chiuderà la serata il sound system reggae più conosciuto in Sardegna, Isla Sound, con la partecipazione straordinaria di Bujumannu, voce dei Train To Roots, e Sista Namely. L’ingresso è gratuito e saranno presenti stand “food & drink”, con panini e birra artigianale.
L’evento è organizzato dall’Assessorato della Cultura e Spettacolo del comune di Mogoro con la Direzione Artistica dell’Associazione Culturale Roots.
Antonio Caria