Dalla sperimentazione al teatro canzone, dal suono misterioso e affascinante del vibrafono all’umorismo che diventa comicità e musica. Doppio appuntamento venerdì 5 agosto con il festival “Musica sulle Bocche” che a La Maddalena proporrà le forti personalità di Pasquale Mirra e Germano Lanzoni. Tra i migliori vibrafonisti della scena italiana e internazionale il primo, assurto alla grande popolarità per via del personaggio de “il milanese imbruttito” il secondo, saranno in scena alle 19.00 nello straordinario scenario di Punta Tegge, preceduto dalla lettura dello scrittore Franco Mannoni di un brano della sua raccolta di racconti “Il bel viaggio”, dedicato alle bellezze della Gallura, e alle 21.15 nel Teatro Fortezza dei Colmi con due spettacoli sorprendenti.
A Musica sulle Bocche Germano Lanzoni si rivela infatti al grande pubblico in una veste inedita, proponendo in scena “Tanto vale lasciarsi andare… Dai retta a un pirla”. Si tratta di un viaggio nel teatro-canzone tra delirio e realtà, con brani, racconti e monologhi di un giullare contemporaneo alle prese con la propria quotidianità. Tra le parole e le canzoni di Lanzoni si intravedono rimandi a Walter Valdi, Dario Fo, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Paolo Rossi e al Derby Club. A sottolineare le atmosfere sono le musiche originali che lo accompagnano, suonate in scena da Gianluca Beltrame (chitarra elettrica e voce), Orazio Attanasio (chitarra classica e voce), Mell Morcone (pianoforte), Lele Garro (basso) ed Alessio Pacifico (batteria), impegnati in un raffinato interplay messo al servizio della narrazione che si snoda tra monologhi e canzoni.
Per raggiungere il Teatro Fortezza dei Colmi è disponibile un servizio navetta che partirà dalla Colonna Garibaldi. Per informazioni si può contattare il numero whatsapp 350-1537377 o scrivere su Messenger nella pagina Facebook del festival.