L’Aquabike Promotion ha annunciato che il secondo e conclusivo round del Uim-Abp Aquabike World Championship Stagione 2022, il Regione Sardegna-Grand Prix of Italy, si svolgerà ad Olbia dal 16 al 18 settembre.
Come al solito l’evento si svolgerà al Molo Brin e sono attesi numerosi piloti di tutto il mondo che si sfideranno in tutte le categorie: Ski Gp1, GP2, GP3, Ski Ladies, Runabout GP1,GP2, GP4, GP4 Ladies e Freestyle.
Ma il Regione Sardegna-Grand Prix of Italy quest’anno riserverà una sorpresa: il primo e unico round della nuova classe Ski Division GP4.
«È stata la scelta più naturale per Aquabike e UIM lanciare questa nuova categoria a Olbia – ha dichiarato Raimondo di San Germano, General Manager di Aquabike Promotion – dal momento che questo Gran Premio è stato il primo ad ospitare tutte le classi e ad avere nuove classi anno dopo anno, come è accaduto nel 2021 per Runabout GP ladies. Questo format di gara è stato apprezzato e copiato da altre location come è successo ad Ibiza nello scorso maggio per il Grand Prix of Spain. Questo è il risultato della nostra lunga e fattiva collaborazione con gli organizzatori locali e le autorità di Olbia e della Regione Sardegna.»
«Siamo molto felici che questo grande evento torni ad Olbia dopo il successo delle passate edizioni e della prima tappa del mondiale di quest’anno che si è tenuta a maggio ad Ibiza – ha aggiunto il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi -. Il fatto che le Baleari, capitale mondiale degli eventi, abbiano voluto applicare lo stesso nostro format alla loro gara, è motivo di grande orgoglio per noi e siamo certi che la collaborazione tra le nostre due amministrazioni proseguirà in modo proficuo.»
Antonio Caria