Il sogno della Torres è diventato realtà: Lega Pro! Il Tar del Lazio ha respinto definitivamente i ricorsi presentati da Teramo e Campobasso, escluse per problemi amministrativi, ed ha così reso ufficiale il ripescaggio della Fermana e della Torres, rispettivamente prima e seconda nella graduatoria delle squadre che hanno presentato domanda di ripescaggio in Lega Pro, al termine di una grande stagione 2021/2022. La squadra sassarese, classificata al terzo posto nel girone G della serie D, ha vinto i play off superando prima l’Arzachena, poi l’Afragolese, un risultato che le ha consentito di accedere alla griglia dei ripescaggi in favorevole posizione, seconda, grazie anche ad una solida situazione societaria.
La Torres, in soli 13 mesi, è passata dal rischio retrocessione in Eccellenza regionale, sventato con un goal a mezz’ora dalla fine dell’ultima partita dello scorso campionato a Muravera, al ritorno tra i professionisti. In questi 13 mesi, sono cambiate tante cose, ad iniziare dalla gestione societaria, acquisita dal gruppo Abinsula che ha allestito un progetto molto ambizioso, ora arrivato all primo step della crescita, con il meritatissimo salto di categoria.
La squadra, alla cui guida è stato confermato mister Alfonso Greco, sta svolgendo il ritiro precampionato ad Arona, in Piemonte. Il direttore sportivo, Andrea Colombino, è al lavoro da tempo per l’allestimento del nuovo organico che, dopo la conferma di diversi protagonisti della passata stagione, verrà ora potenziata con alcuni calciatori di grande spessore tecnico, per i quali le trattative sono avviate da tempo e verranno ufficializzate nei prossimi giorni.