La nostra essendo una penisola offre una scelta sconfinata in fatto di lidi e spiagge, ma non si può negare il fatto che la Sardegna abbia da sempre un fascino tutto particolare che la rende particolarmente amata dai vacanzieri non solo italiani ma di tutto il mondo: ma quali sono le spiagge più apprezzate di questa regione? Holidu, portale di prenotazione per case e appartamenti vacanza tra i più noti d’Europa, ha realizzato la classifica delle top 20 spiagge italiane della Sardegna del 2022, utilizzando il database di Google Maps e ricercando lidi, cale, baie e, appunto, spiagge che hanno ricevuto un punteggio superiore a 4 ed almeno 100 recensioni.
Posizione Spiaggia Località Punteggio finale
1ª Spiaggia Tuerredda Teulada (Cagliari) 51.141
2ª Spiaggia di Is Arutas Cabras (Oristano) 34.052
3ª Spiaggia La Cinta San Teodoro (Sassari) 29.646
4ª Spiaggia di Porto Giunco Villasimius (Sud Sardegna) 27.946
5ª Spiaggia Su Giudeu Chia (Sud Sardegna) 25.112
Fonte e classifica completa di posizioni, dati intermedi e località di ciascuna spiaggia sono disponibili alla pagina: https://www.holidu.it/casa-vacanze/italia/sardegna#migliori-spiagge Spiaggia di Tuerredda, Spiaggia di Is Arutas e Spiaggia La Cinta sul podio.
La spiaggia di Tuerredda è al primo posto precedendo un altro paradiso quale la Spiaggia di Is Arutas, mentre spiaggia La Cinta chiude il podio. Seguono la Spiaggia di Porto Giunco a Villasimius e quella di Su Giudeu, entrambe nella provincia del Sud Sardegna a completare la top 5.
Nella fotografia di copertina la spiaggia di Tuerredda, qui sotto la spiaggia di Is Arutas