E’ stata una serata all’insegna del canto e del ballo quella di ieri lunedì 8 agosto, ad Alghero, che ha visto protagonista Irama, al secolo Filippo Maria Fanti, in scena all’anfiteatro Ivan Graziani. Tra gli artisti più attesi dell’estate algherese, il cantante nato a Carrara e lombardo d’adozione, ha regalato al pubblico uno spettacolo all’insegna dell’ottima musica dal vivo, alternando i tormentoni che lo hanno reso celebre, ai pezzi autorali ed emozionali che lo hanno probabilmente portato a conquistare un pubblico tanto eterogeneo, riempiendo l’anfiteatro Maria Pia di bambini e persone di tutte le età.
Accompagnato da sei elementi sul palco (un batterista, due coriste, un bassista, un chitarrista e un pianista), l’attesa dell’artista è stata alleggerita da due opening act: Frè Monti (che ha poi accompagnato alla chitarra Irama anche durante il concerto) e Giaff. Salito sul palco con la bandiera dei 4 mori sulle spalle, Irama ha più volte ringraziato il pubblico sardo durante il concerto, mostrandosi a più riprese meravigliato dal calore con il quale la folla lo ha applaudito ed acclamato durante il suo show.
*La sua meraviglia si è poi rivolta verso la giovane Alexia, sua fan, che ha potuto mostrare il suo talento canoro, duettando sul palco sulle note di Ovunque sarai*
Il concerto si inserisce all’interno del ricco calendario dell’Alguer Summer Festival, frutto della collaborazione tra Le Ragazze Terribili, Shining Production e la Fondazione Alghero, e già domani 10 agosto il Festival vedrà esibirsi nella stessa sede una delle rivelazioni degli ultimi anni, la giovanissima cantautrice Madame.
Di seguito i prossimi appuntamenti:
mercoledì 10 agosto 2022 MADAME + CHIELLO
martedì 16/08/2022 FABRI FIBRA
sabato 20/08/2022 RKOMI
venerdì 26/08/2022 SUBSONICA
I biglietti sono disponibili su Mailticket e Ticketone e presso la sede delle Ragazze Terribili, a Sassari, in via Roma 144.
Valentina Unali
Foto di Ilaria Unali