Nella serata di ieri, 26 agosto, si è conclusa l’edizione dell’Alguer Summer Festival 2022. Gli ospiti super attesi della serata finale sono stati la band torinese Subsonica, che con il pluridecennale successo ha portato sul palco i ritmi drum and bass ed elettronici, facendo ballare e saltare il pubblico durante lo spettacolo, unica tappa sarda dell’Atmosferico tour, tour estivo dopo il Microchip temporale club tour concluso nella primavera 2022. Un’incredibile sinergia, quella tra i musicisti sul palco.
A concludere l’edizione dell’Alguer Summer Festival, l’aftershow di Elisa Bee.
Da fine luglio, numerosi gli artisti che hanno animato le serate algheresi e fatto rivivere la musica dal vivo ad un pubblico sempre molto caloroso, da Tananai che aveva aperto le porte all’Abbabula Festival, passando per Irama, Madame, Rkomi e tanti altri.
L’anfiteatro Ivan Graziani farà da cornice all’Alghero Music Spotlight festival, che vedrà protagonisti i migliori artisti emergenti della scena musicale indie italiana, i giorni 9, 10 e 11 settembre 2022.
I biglietti e abbonamenti sono disponibili presso la sede di Le Ragazze Terribili in Via Roma 144 a Sassari e presso la sede di Atelier#3 di Alghero, in Via Carlo Alberto 84.
Testo e foto a cura di Ilaria Unali