Dopo la settimana ferragostana ed il successo per la prima edizione del Red Valley Festival nella fantastica location dell’Olbia Arena, più di 8.000 persone sono accorse da tutta l’isola (e non solo) per assistere ad una delle date imperdibili dell’estate musicale sarda 2022. Elisa ha regalato un’emozionante serata a tutti i suoi fan, senza far mancare anche qualche colpo di scena.
Ripercorrendo i passi più importanti della sua carriera, da Luce (e Tramonti a Nord Est) presentata al festival di Sanremo nel 2001, al più recente singolo con Jovanotti – ‘Palla al centro’, passando per altri duetti come quelli con Ligabue – ‘Ho messo via’ e ‘Gli ostacoli del cuore’, fino ad arrivare al brano secondo classificato al 72° Festival di Sanremo, ‘O forse Sei Tu’.
Durante la serata, a sorprendere il pubblico, è stato un duetto speciale con una ragazza arrivata sul palco direttamente dal parterre, Sophia, che ha accompagnato l’artista nel brano ‘Eppure Sentire’.
Elisa, infine, ha regalato una splendida performance del brano ‘Hallelujah’ di Leonard Cohen.
Quella di Olbia è stata la 24ª tappa del ‘Back to the Future tour’, inaugurato il 28 maggio all’Arena di Verona – allestita per l’occasione a ‘Giardino della Musica’ – nel quale Elisa ha presentato il suo progetto; un insieme di appuntamenti a tema musicale con uno sguardo verso il pianeta, per sensibilizzare alle tematiche del cambiamento climatico ed alla sostenibilità.
Il tour andrà avanti ancora per tutto il mese di settembre, con l’ultima tappa il 24 settembre, al Parco della Musica di Roma.
Testo a cura di Ilaria Unali
Foto a cura di Nicola Accardo