I primi giorni di settembre confermano il trend positivo per la Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna di Mogoro – visitabile fino al 18 settembre -, sia in termini di biglietti venduti che di fatturato.
Nell’ultimo fine settimana centinaia di visitatori hanno potuto assistere ai laboratori dimostrativi, con alcuni degli artigiani presenti quest’anno alla Fiera che hanno realizzato sul posto alcune delle loro caratteristiche produzioni. Per domenica prossima, 11 settembre, l’esperimento sarà ripetuto, con altri artisti artigiani a partire dalle 17.00.
Tra gli eventi collaterali promossi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Donato Cau, anche quest’anno, martedì 6 settembre, si terrà la cerimonia di premiazione dei neo laureati mogoresi.
Quest’anno sono tre giovani dottoresse – Sara Floris, Vanessa Lattuca e Giulia Podda -– a ricevere il riconoscimento (un contributo in denaro) dal sindaco Cau e dall’assessore della Cultura, Alex Cotogno.
«Vogliamo continuare a proporre questa iniziativa, nata dalla precedente amministrazione – commenta l’esponente della Giunta comunale – perché la riteniamo di notevole importanza e perché è un modo per valorizzare i giovani di Mogoro, che restano sempre legati alle loro origini.»
L’appuntamento è per le 19.00, in piazza Giovanni XXIII.