Grande successo di pubblico per la quinta e penultima prova del campionato regionale di Karting Aci Sport. Dopo diversi anni di assenza, il circuito SestuGo è stato scelto come tappa della manifestazione organizzata da Shardana Motosport, con la direzione affidata a Roberto Fiorucci. Al circuito erano presenti anche il presidente dell’Automobile Club Cagliari Antonello Fiori, il vicepresidente Salvatore Lobina e il referente regionale del settore karting Mario Bertolotti.
Tutte le gare, disputate domenica 4 settembre, sono state caratterizzate, in ogni categoria, da grande intensità per la conquista del podio.
Nella finale KZN Over+KZ2 ha vinto Valentino Ledda del Team Autoservice Sport. Al secondo posto Giuseppe Pillai, del team Shardana Motosport, mentre è arrivato terzo Ignazio Pietro Fois.
Nella categoria X30 Mini, ha vinto Bernardo Bitti, seguito da Valentino Pusceddu e Alessandro Mostallino. Mentre nella X30 Junior ha prevalso Daniel Cogoni. Al secondo e terzo posto si sono piazzati invece Matteo Anedda e Alessandro Caria. La caregoria X30 Senior ha visto la vittoria di Giorgio Basoli, del team Shardana Motorsport, seguito da Julian Leo e Riccardo Atzeri.
La KZN Under ha visto la vittoria di Alessio Lai, seguito da Francesco Piu e Claudio Calaresu. Mentre nella categoria KZ2 ha prevalso Valentino Ledda, seguito, al secondo posto, da Nicola Salis.
Infine, nella cateoria KZN Over c’è stata la vittoria di Giuseppe Pillai, del team Shardana Motosport. Sul podio anche, come secondo classificato, Pietro Ignazio Fois, seguito da Vincenzo Vitale, fermatosi al terzo posto.
Shardana Motor sport e ACI Cagliari stanno già lavorando al programma per la stagione 2022-2023 con l’obiettivo di avvicinare sempre più appassionati al motorsport nella provincia di Cagliari.