Il Budoni difende il primato solitario a punteggio pieno in casa con l’Ossese, uno scontro tra due delle più accreditate candidate alla promozione in serie D, nella quarta giornata del girone d’andata del campionato di Eccellenza regionale. La squadra di Giampiero Loriga ha 4 punti ma ha già riposato, quindi potenzialmente potrebbe posizionarsi tra le prime inseguitrici della squadra di Raffaele Cerbone, Ferrini, Taloro Gavoi e Lanusei, tutte impegnate in trasferta, rispettivamente sui campi del San Teodoro Porto Rotondo, della Tharros e del Sant’Elena Quartu.
Il Carbonia e l’Iglesias giocano in casa, contro Ghilarza e Villacidrese, fischio d’inizio alle ore 16.00. La squadra di Diego Mingioni, reduce dalla bellissima prima vittoria stagionale ottenuta mercoledì pomeriggio sul campo della Villacidrese, contro il Ghilarza, a sua volta reduce dal primo successo ottenuto nel match casalingo con l’Arbus, presenta la novità Rafael Monteiro, arrivato giovedì dopo aver rescisso con l’Iglesias. La squadra di Alessandro Cuccu, reduce dal primo risultato utile stagionale, lo 0 a 0 sul campo della Ferrini, oltre che Rafael Monteiro, non ha tra i convocati un altro attaccante, Alessio Virdis, che ha pure rescisso ed è tornato all’Ossese, squadra dalla quale poco più di un mese fa era arrivato a Iglesias. Il presidente Giorgio Ciccu è ancora impegnatissimo nella campagna acquisti.
L’Arbus, unica squadra ancora a zero punti, ospita la Kosmoto Monastir; la Nuorese, con il neo tecnico Francesco Picconi (chiamato al posto del dimissionario Michele Tamponi) ospita il Bosa; il Taloro Gavoi ospita il Li Punti. Riposa il Calangianus.
Giampaolo Cirronis
Nella foto di copertina, Giuseppe Meloni, bomber della capolista Budoni