Fervono i preparativi ad Alghero per la vernice della diciassettesima edizione del Sardinia Film Festival. L’evento inaugurale quest’anno è ospitato nelle Tenute Sella & Mosca, tra i partner principali della première internazionale dedicata al cinema d’animazione.
Domani, martedì 27, al calar del sole, l’azienda vitivinicola inviterà ospiti, rappresentanti delle istituzioni, registi e produttori ad un brindisi per celebrare l’inizio dell’edizione 2022 del festival, aprendo la serata alle ore 19.00 con un tour guidato nelle proprie cantine.
Al direttore artistico Luca Raffaelli e al presidente del Festival Cristian Jezdic è affidata l’apertura ufficiale del concorso internazionale di corti e lungometraggi d’animazione: dalle 21.00 circa, dopo i rituali interventi delle autorità e la presentazione di ospiti internazionali e giurie, sarà il momento del primo evento speciale del SFF, ovvero la proiezione fuori concorso del film “L’isola di Giovanni”, prodotto nel 2014 dalla giapponese Production I.G. e, nell’occasione, presentato da Francesco Prandoni, direttore della divisione internazionale della casa di produzione di Tokyo e tra gli ospiti d’onore del festival.