«E’ necessaria la riattivazione del seggio elettorale all’interno del Liceo Siotto per venire incontro alle esigenze della fascia di popolazione under 65 che, anche domenica, ha incontrato molte difficoltà a raggiungere lo stabile dell’istituto comprensivo Spano – De Amicis. Con il sindaco e l’amministrazione comunale vedremo di attivare le interlocuzioni con il ministero dell’Interno per il ripristino delle sezioni elettorali all’interno del complesso scolastico, così da agevolare la popolazione del quartiere.»
Lo dice il presidente del Consiglio comunale di Cagliari, Edoardo Tocco, impegnato nella questione per la riapertura del servizio in occasione delle prossime competizioni, con le urne che verranno nuovamente dischiuse nell’istituto superiore ai piedi di viale Trento.
«Con il sindaco Paolo Truzzu stiamo vedendo di aprire le interlocuzioni con il Ministero – spiega – per la riattivazione del plesso elettorale. Stiamo ormai procedendo per la riapertura dell’Ufficio di città nel rione di Sant’Avendrace, la vecchia circoscrizione, nel cuore della borgata che si allunga verso viale Trieste – conclude Edoardo Tocco -. La riqualificazione dell’edificio consentirà di avere a disposizione diversi servizi utili ai cittadini del quartiere che trovano difficoltà ad accedere in altri siti del capoluogo.»