Florinas si prepara a festeggiare San Francesco D’Assisi. I festeggiamenti inizieranno lunedì 3 ottobre alle 17.30 con il santo Rosario recitato nella chiesa di San Francesco d’Assisi, cui seguiranno la Santa Messa ed i Vespri. Alle 21.30, presso il campo sportivo comunale “Su Pepperu”, ci sarà spettacolo pirotecnico dei fuochi di artificio a cura della ditta Piano di Dolianova. Seguirà, alle 22.30, nell’Anfiteatro comunale, il concerto di Piero Marras.
Martedì 4 ottobre, alle ore 11.00, nella chiesa di San Francesco d’Assisi, il parroco di Florinas, don Giosuè Carboni, celebrerà la Santa Messa solenne, con panegirico di don Giuseppe Virgilio, parroco di Ploaghe, e accompagnamento del Coro di Florinas. Alle 17.00 sarà celebrata la Santa Messa cui seguirà la processione con il simulacro del Santo accompagnato dalla Banda Musicale Santa Cecilia di Ossi, da numerosi cavalieri e dai gruppi folk “Figulinas” di Florinas, “Città di Sennori”, “Salvatore Manca” di Ploaghe e “A Manu Tenta” di Osilo.
Al termine della processione il Comitato offrirà un rinfresco. Alle 21.30, spazio al concerto du Dj Gabry Ponte preceduto da Dj Frank Virdis e dal vocalist Pier Mario Lai dell’Area Mito. Durante la serata sarà effettuata l’estrazione dei biglietti della lotteria di beneficenza.
Antonio Caria