Proseguono a ritmo serrato i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria nell’incrocio tra la strada statale 200 e la circonvallazione, all’ingresso di Sennori.
L’esecuzione dell’opera, iniziata nel luglio scorso, è stata possibile attraverso una forma di cofinanziamento, di importo complessivo pari a 300.000 euro, di cui una quota pari a 250.000 a carico dell’amministrazione provinciale di Sassari e la residua parte, pari a 50.000 euro, a carico dell’amministrazione comunale di Sennori. L’appalto è stato aggiudicato alla ditta Sogena che dovrebbe terminare i lavori entro la fine dell’anno.
«La nuova rotatoria eliminerà l’incrocio a raso rendendo quel tratto di strada molto più sicuro e riqualificherà in modo significativo l’ingresso del paese, contribuendo con i tanti altri progetti avviati dall’amministrazione a rinnovare e migliorare l’aspetto e la fruibilità del centro abitato», sottolinea l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Roberto Desini.
La progettazione e la realizzazione della nuova rotatoria ha avuto un lungo iter burocratico a causa delle complessità tecnica ed amministrativa dell’opera. I tratti stradali interessati dagli interventi sono infatti di pertinenza dell’Anas per quanto concerne la strada statale e del comune di Sennori per quanto riguarda la circonvallazione. Per questi motivi il progetto esecutivo è stato redatto con il contributo di un tavolo tecnico con la Provincia di Sassari (con cui è stato stipulato un apposito Accordo di programma), l’Anas e la Polizia locale di Sennori.