Nella giornata in cui la capolista Budoni, ancora a punteggio pieno con 21 punti in 7 partite giocate, ha osservato il suo turno di riposo, il Sassari Calcio Latte Dolce ha espugnato il campo della Ferrini con il largo punteggio di 4 a 1 e s’è riportato a 2 soli punti dalla vetta, confermando di essere un’autorevolissima concorrente nella corsa verso la promozione diretta in serie D.
S’è fermata la Villacidrese, dopo tre vittorie consecutive, battuta 3 a 1 sul campo del Lanusei, formazione in ritardo in classifica ma con un potenziale in grado di competere per la promozione. La Villacidrese resta comunque al terzo posto, con 15 punti.
Ha fermato la sua serie positiva di quattro giornate, con un bilancio di 10 punti, l’Iglesias, battuta in casa 1 a 0 dall’Ossese, goal decisivo del 17enne Salvatore Mudadu, salita al quarto posto con 13 punti, in compagnia del Ghilarza, imposto ieri 2 a 0 nell’anticipo di Oristano, e del Taloro Gavoi, impostosi nettamente 3 a 0 su una Nuorese sempre più in difficoltà, ultima in classifica con un solo punto, insieme alla Kosmoto Monastir, battuta 2 a 0 sul campo del Sant’Elena.
E’ tornato al successo il Carbonia, 2 a 1 sul Calangianus, con goal decisivo del nuovo attaccante Mattia Pitzalis, tesserato in settimana insieme a Fabio Porru (al Carbonia già lo scorso anno in serie D). Non è stato un successo facile, il Calangianus ha ben giocato, ha saputo rimontare il goal iniziale di Andrea Porcheddu con un goal di Marques Gouvea Vinicius, ma poi s’è arreso al secondo goal del Carbonia.
Il San Teodoro Porto Rotondo ha superato il Li Punti 2 a 0, è finita in parità, infine, la partita Arbus-Bosa, 1 a 1.
Nella foto di copertina, l’esultanza dei calciatori del Carbonia per il goal partita realizzato dal neo acquisto Mattia Pitzalis.