«Credo che ognuno di noi abbia avuto modo di conoscere Enzo Molinas – ha detto il primo cittadino, Paolo Truzzu – che con il suo insegnamento ha accompagnato tanti ragazzi nella pratica sportiva, anche ai massimi livelli. Sono i cittadini a fare la città ed il professor Enzo Molinas ha dato tanto a Cagliari, come dirigente, allenatore, insegnante e esempio di grande umanità. Un grazie sincero dell’Amministrazione comunale.»
«Lo sport cittadino ha avuto tanti maestri ed esempi illustri – ha sottolineato Edoardo Tocco, presidente del Consiglio comunale – ed oggi celebriamo, insieme a tutti voi che avete visto l’evolversi della carriera di questa persona, il professor Molinas che rappresenta indiscutibilmente uno di essi.»
«Ogni partita – ha detto Enzo Molinas – dalla più piccola alla più grande è un’emozione continua, ma oggi questa emozione è davvero grande. E per la stima che mi riservate voglio ringraziare tutti i presenti, la mia famiglia che mi supporta amorevolmente, e l’amministrazione comunale che ha voluto tributarmi questo importante riconoscimento.»